Essere alla moda vuol dire seguire il proprio stile senza aver vergogna di mostrare ciò che si pensa anche se si va controcorrente.

mercoledì 17 ottobre 2012

Kelly Vs Birkin.

Come si fa a non dedicare un post a Hèrmes e alle sue splendide creature!!!!!
Sono le borse icone più celebri della storia della moda e il desiderio di ogni fashion-addict.....
Le donne farebbero di tutto per averle tra le mani.
La Kelly di Hèrmes venne disegnata negli anni '30 ma gli inizi non sono molto lussuosi per questa borsa . Bisognerà aspettare il 1958 , quando sulla copertina della rivista " Life " venne pubblicata una foto della principessa Grace Kelly che con questo modello di Hèrmes copre la sua gravidanza davanti ai paparazzi.
Da quel momento tutte le donne più chic iniziarono la corsa a questa borsa.....ma solo dopo 20 anni prese il nome di Kelly.






La Birkin, disegnata invece negli anni '80 è stata dedicata alla cantante e attrice Jane Birkin....lei racconta che durante un volo Parigi-Londra dove viaggiava anche lo stilista di Hèrmes , Louis Dumas , gli caddero dalla borsa dei fogli , lo stilista gliela prese e gliela restituì qualche settimana dopo con l'aggiunta di  una tasca interna che da allora diventò standard.
Ma esiste anche la versione che nel 1981 Jane Birkin venne chiamata dallo stesso Hèrmes per mostrarle il primo prototipo di questo modello.




Sono le it-bag per eccellenza, le più famose e desiderate al mondo e il simbolo indiscusso di classe ed eleganza.
Le stars le collezionano in tutte le fantasie e colori disponibili e le portano ovunque....dalla palestra alla spiaggia!!!!!!
















Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe Piacerti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...